Ricerche&Redazioni di Giacinto Damiani, la casa editrice abruzzese con sede a Teramo. Ricerche & Redazioni si occupa di editoria, documentazione, comunicazione: editoria abruzzese, mostre, guida manifestazioni e folklore “manifestazioni e folklore in provincia di teramo” manifestazioni e folklore montagna teramana gabriele marramà gran sasso ente parco nazionale del gran sasso e monti della laga. ricercare, ricerca bibliografica, fonti, libri, studi, testimonianze, immagini, documentare, bibliografia, iconografia, progetti editoriali, comunicazione, conoscenze, informazioni, storie, culture, pubblicare, pubblicazioni, libri, cataloghi, mostra documentaria, guide, riviste

Log in
Seguici su
/ prodotti editoriali / libri_collane / "Varia" / UNA STORIA. LE STORIE
1.0 LIBRI
CLARA GRASSI MARINELLI
UNA STORIA. LE STORIE 

Raffinato romanzo di Clara Grassi Marinelli, che conclude la trilogia iniziata con Prima che il tempo (2011) e continuata con L'Emigrante (2013). La storia, semplice, narra di due ragazzi: Sebastiano, abruzzese di Bisegna (L’Aquila); Giovina, marchigiana di Valcimarra (Macerata): si incontrano; si amano; si lasciano. Lui realizza il suo sogno. Lei ci riuscirà solo attraverso la ricerca dell’equilibrio interiore.

Una storia che si intreccia con altre storie, così come è la vita: un fatto non è mai avulso dalle circostanze che ne generano altri.

Giovina esce da se stessa per andare verso gli altri, tanto più quanto – strada facendo – va abbattendo gli idoli che lei, le circostanze, le fasi dell’età evolutiva avevano costruito.

Sarà capitato a molti di avere la sensazione di “crescere”. E lì si incontra l’amore: quello vero che non si aspetta mai dei ritorni.

L'Autrice
Clara Grassi (1944) abruzzese di Gioia dei Marsi (L’Aquila) residente da quasi cinquant’anni a Civitanova Marche (Macerata), dove vive con suo marito Angelo Marinelli.
Si è dedicata con passione all’insegnamento presso le Scuole Pubbliche – anche dopo la laurea in Filosofia – attivando sempre sistemi innovativi promoventi la persona umana.
Cultrice della lettura e della scrittura fin da bambina, nel 1992 ha pubblicato, per i tipi dell’Editrice Atlas, È tempo. Per il Comune di Gioia dei Marsi, nel 1994: C’eran dei ragazzi e la fónd vecchia; nel 1999: Con la seggétella ’n piazza; nel 2003: ’N faccia a sóle. Per la Fondazione “don Lino Ramini”, nel 2006: La strada della vita; nel 2008: La poesia racconta la vita; nel 2010 (a cura di): Il dolore umano e Cristo sofferente. Via Crucis. Dal 2007 al 2009 ha collaborato con «La Voce delle Marche», Editrice Terzo Millennio. Per Ricerche&Redazioni ha pubblicato: nel 2011 Prima che il tempo e nel 2013 L’emigrante.

 
ordine mail
ISBN 978-88-88925-72-1
CLARA GRASSI MARINELLI
UNA STORIA. LE STORIE
Teramo, Ricerche&Redazioni, 2014.
124 pagine
"Varia" 
Prezzo: € 15.00