Ricerche&Redazioni di Giacinto Damiani, la casa editrice abruzzese con sede a Teramo. Ricerche & Redazioni si occupa di editoria, documentazione, comunicazione: editoria abruzzese, mostre, guida manifestazioni e folklore “manifestazioni e folklore in provincia di teramo” manifestazioni e folklore montagna teramana gabriele marramŕ gran sasso ente parco nazionale del gran sasso e monti della laga. ricercare, ricerca bibliografica, fonti, libri, studi, testimonianze, immagini, documentare, bibliografia, iconografia, progetti editoriali, comunicazione, conoscenze, informazioni, storie, culture, pubblicare, pubblicazioni, libri, cataloghi, mostra documentaria, guide, riviste

Log in
Seguici su
/ prodotti editoriali / libri_collane / "Varia" / LA PINACOTECA CIVICA DI TERAMO
1.0 LIBRI
STEFANO PAPETTI - IDA QUINTILIANI
LA PINACOTECA CIVICA DI TERAMO 

Il volume d'arte, curato da Stefano Papetti e Ida Quintiliani, e realizzato in collaborazione con la Città di Teramo, Assessorato alla Cultura, ci porta alla scoperta delle collezioni d’arte custodite nel nuovo allestimento della Pinacoteca Civica di Teramo, così come rinnovato nella riapertura del 2018, dopo la chiusura forzata per il sisma del Centro-Italia del 2016-2017.

Dalle tavole quattrocentesche di Giacomo da Campli e del Maestro dei Polittici Crivelleschi alle tele dei più rinomati pittori del barocco napoletano e romano; dalle opere dei pittori e scultori dell’Ottocento abruzzese a quelle dei principali esponenti del Novecento teramano.

Un nuovo e agile strumento di guida alla comprensione delle opere più rappresentative della Pinacoteca di Teramo, che si caratterizza anche per diverse nuove attribuzioni.

Un invito alla lettura e alla visita di uno dei luoghi più importanti dell cultura e dell’identità cittadina.

Le immagini fotografiche sono di Maurizio Anselmi.

 
ordine mail
ISBN 978-88-85431-45-4
STEFANO PAPETTI - IDA QUINTILIANI
LA PINACOTECA CIVICA DI TERAMO
Teramo, Ricerche&Redazioni, 2021.
144 pagine
"Varia" 
Prezzo: € 32.00